Il 24 luglio resterà una data importante per il mondo del giornalismo: la nascita del Movimento Unitario Giornalisti. Un sindacato che si propone di sostenere sia i pubblicisti, i giornalisti e i freelance senza nessuna distinzione. Presenti alla manifestazione il , Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Enzo Iacopino, Presidente Movimento Unitario Giornalisti Mimmo Falco, il segretario generale territoriale di Napoli Alessandro Sansoni, e i rappresentanti delle associazioni aderenti al movimento.
Fornire risposte concrete ed adeguate alle attuali condizioni in cui versa la categoria. E’ questo l’obiettivo che si prefigge il Movimento Unitario Giornalisti, fornendo una serie di servizi, convenzioni ed opportunità ai colleghi ed alle loro famiglie ed affiancando alla tradizionale attività di rappresentanza sindacale di diritti ed interessi individuali e collettivi, una forte impronta mutualistica. Numerose le proposte di convenzione a cinema, teatro, palestra, consulenze fiscali e legali fino all’assistenza medica. Un salto in avanti per la categoria ad una quota di iscrizione di euro 30.
This post was published on Lug 25, 2014 13:57
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…