lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCostume e Società"My-politic", nasce a Napoli l'app per comunicare con i politici

“My-politic”, nasce a Napoli l’app per comunicare con i politici

Non più muri imbrattati dai manifesti per la città, d'ora in poi i cittadini potranno comunicare direttamente con i politici

La comunicazione si potenzia, e in politica diventa sempre più uno strumento di potere non soltanto per i politici stessi, ma anche per i cittadini che potranno esprimersi su tematiche di attualità e offrire il proprio contributo con donazioni alla campagna elettorale.

Nasce My – politic, la prima app che permette ai cittadini di interfacciarsi direttamente con i politici, in modo semplice, immediato e senza intermediari. A brevettarla il consigliere comunale del centrodestra Stanislao Lanzotti e la società spagnola Around.

“My-politic” – Sarà presentata il 14 aprile a Città della Scienza alle ore 17

Un’app nuova e gratuita per smatphone e tablet, con la quale il cittadino potrà interfacciarsi con il candidato e visionare ogni tipo di contenuto: video, pdf, contatti social e altro relativo alla sua candidatura. Il politico invece potrà inviare messaggi attraverso un clic e leggere quotidianamente il suo operato attraverso statistiche e grafici che gli mostreranno il suo grado di interesse sul territorio. Inoltre, ogni candidato, potrà leggere suggerimenti e lamentele postate direttamente dal cittadino.

I manifesti elettorali saranno virtuali

Inoltre, mediante l’app, ogni candidato, futuro amministratore, o parlamentare, potrà creare manifesti elettorali e slogan e lanciare messaggi in continuo aggiornamento per gli elettori. Un notevole risparmio di tempo e anche di denaro, che eviterà così anche l’increscioso imbratto dei muri della città.

"My-politic", nasce a Napoli l'app per comunicare con i politici
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI