Essere tifosi del Napoli è qualcosa di molto difficile da spiegare. E’ uno stato d’animo, è il senso di appartenenza, è qualcosa che non ti abbandona mai. Ma è anche spirito di aggregazione che unisce al di là di ogni latitudine. Del tempo, come dello spazio. E nell’epoca moderna questo è molto più facile, grazie ai social network e ai forum. Di questi ultimi ce ne sono svariati e scegliere quello giusto non è mai facile. Perché è come scegliere un posto allo stadio, un settore, dei nuovi amici. Una nuova famiglia.
E, in questo senso, ci sono i forum che fanno la differenza, come tifosinapoli.it/forum/. Sul quale ci sono utenti che hanno fatto la storia del tifo napoletano in curva come su internet. Che hanno seguito il Napoli nei momenti più bui, in casa come in trasferta. Che sono tornati. E’, insomma, una di quelle cose che vale la pena andare a vedere di che si tratta. Che valgono il viaggio.
This post was published on Set 10, 2021 10:58
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…