Narcotizza coppia di turisti per rapinarli, viene arrestato dagli agenti delle volanti dei Commissariati della Polizia di Stato Vasto-Arenaccia, Poggioreale e Vicaria-Mercato. Il 40enne è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di turisti giapponesi che sono stati avvicinati dall’uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi.
L’uomo, per avvicinare la coppia, ha offerto loro una caffè all’interno del quale aveva versato un potente ansiolitico ad effetto soporifero. La donna ha rifiutato l’offerta mentre il suo compagno 33enne, dopo aver bevuto il caffè, è rimasto stordito quasi subito.
Il rapinatore ha poi aggredito la turista strattonandola per tirarle via il marsupio. La donna ha provato a resistere, ma il rapinatore è riuscito a scaraventarla al suolo e ad impossessarsi del marsupio. I poliziotti presenti sul posto hanno visto però l’aggressione e insieme ai militari dell’Esercito in servizio di vigilanza alla stazione, hanno inseguito il rapinatore che si è diretto verso Corso Novara. Nel frattempo sono arrivate altre volanti che hanno circondato l’area e bloccato l’uomo. .
This post was published on Giu 27, 2015 19:05
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…