Categories: Eventi

NapoliPerExpo, la città si prepara al meglio per Expo 2015

Il Comune di Napoli, presente all’imminente Esposizione Universale di Milano, punta a una presenza da leader nel Padiglione Italia Expo 2015. Una vetrina importante per la città partenopea, che come obiettivo primario avrà quello di attirare nuovi investitori e turisti, che saranno introdotti alla scoperta della tradizione secolare che la città vanta nel campo dell’alimentazione e della sicurezza alimentare. Napoli vuole essere dunque leader e per farlo in questi giorni, l’assessore Enrico Panini, ha presentato il progetto NapoliPerExpo.

NapoliPerExpo 2015 – A Napoli il cibo è cultura, più che altrove

NapoliPerExpo è stata promossa dall’assessorato al Lavoro e Attività Produttive, e non sarà solo una semplice kermesse afferma l’assessore Enrico Panini, che ha spiegato come la città si preparerà al meglio per la sua presenza nel Padiglione Italia di Expo 2015: “Da circa tre anni, il Comune di Napoli, sta lavorando ad un programma integrato di azioni capaci di esaltare il protagonismo della città in vista di Expo 2015. Non poteva essere altrimenti, considerata la tradizione secolare che la città vanta nel campo dell’alimentazione e della sicurezza alimentare: paesaggi gastronomici celebri sin dall’antichità, filiere produttive di eccellenza note in tutto il mondo, prodotti tipici che sono i pilastri di quella dieta mediterranea proclamata nel 2010 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco. A Napoli il cibo è cultura, più che altrove“.

NapoliPerExpo sarà presente al Castel dell’Ovo e alla Mostra d’Oltremare

Gli incontri in programma, con rappresentanti di altri paesi, sono già venti, dove l’obiettivo sarà di rinnovare o creare nuovi rapporti commerciali, così da poter dare più valore ai prodotti ‘Made in Naples’ all’estero. NapoliPerExpo sarà anche sopratutto un’occasione per far conoscere le eccellenze enogastronomiche della città, tramite eventi di promozioni che si terranno al Castel dell’Ovo e alla Mostra d’Oltremare. Infine, il Comune di Napoli nei prossimi giorni raccogliererà tutti i suggerimenti utili che i cittadini saranno in grado di dare per migliorare ulteriormente la sua presenza all’importante appuntamento milanese.

This post was published on Feb 17, 2015 14:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

16 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago