Categories: Eventi

NapoliPerExpo, la città si prepara al meglio per Expo 2015

Il Comune di Napoli, presente all’imminente Esposizione Universale di Milano, punta a una presenza da leader nel Padiglione Italia Expo 2015. Una vetrina importante per la città partenopea, che come obiettivo primario avrà quello di attirare nuovi investitori e turisti, che saranno introdotti alla scoperta della tradizione secolare che la città vanta nel campo dell’alimentazione e della sicurezza alimentare. Napoli vuole essere dunque leader e per farlo in questi giorni, l’assessore Enrico Panini, ha presentato il progetto NapoliPerExpo.

NapoliPerExpo 2015 – A Napoli il cibo è cultura, più che altrove

NapoliPerExpo è stata promossa dall’assessorato al Lavoro e Attività Produttive, e non sarà solo una semplice kermesse afferma l’assessore Enrico Panini, che ha spiegato come la città si preparerà al meglio per la sua presenza nel Padiglione Italia di Expo 2015: “Da circa tre anni, il Comune di Napoli, sta lavorando ad un programma integrato di azioni capaci di esaltare il protagonismo della città in vista di Expo 2015. Non poteva essere altrimenti, considerata la tradizione secolare che la città vanta nel campo dell’alimentazione e della sicurezza alimentare: paesaggi gastronomici celebri sin dall’antichità, filiere produttive di eccellenza note in tutto il mondo, prodotti tipici che sono i pilastri di quella dieta mediterranea proclamata nel 2010 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco. A Napoli il cibo è cultura, più che altrove“.

NapoliPerExpo sarà presente al Castel dell’Ovo e alla Mostra d’Oltremare

Gli incontri in programma, con rappresentanti di altri paesi, sono già venti, dove l’obiettivo sarà di rinnovare o creare nuovi rapporti commerciali, così da poter dare più valore ai prodotti ‘Made in Naples’ all’estero. NapoliPerExpo sarà anche sopratutto un’occasione per far conoscere le eccellenze enogastronomiche della città, tramite eventi di promozioni che si terranno al Castel dell’Ovo e alla Mostra d’Oltremare. Infine, il Comune di Napoli nei prossimi giorni raccogliererà tutti i suggerimenti utili che i cittadini saranno in grado di dare per migliorare ulteriormente la sua presenza all’importante appuntamento milanese.

This post was published on Feb 17, 2015 14:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

8 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago