lunedì, Luglio 15, 2024
HomeCultura"Napolidi", lo spettacolo di Giacomo Casaula il 14 aprile al Teatro Serra

“Napolidi”, lo spettacolo di Giacomo Casaula il 14 aprile al Teatro Serra

Venerdì 14 aprile, alle ore 20.45, presso il Teatro Serra, a Napoli, in via Diocleziano 316, in scena lo spettacolo di Teatro-canzone di Giacomo Casaula, “Napolidi”.

Di Napoli si è detto, scritto, parlato, osannato e calunniato. Città che coniuga paradiso e inferno, Bellezza e atrocità. Lo spettacolo vuole attraversare le linee d’ombra e le zone illuminate andando semplicemente a raccontare gli stati d’animo di chi vi abita, le piccole insofferenze quotidiane, le rabbie e le improvvise speranze di una sirena elegante e plebea.

La formula è ovviamente quella del Teatro-canzone, in grado di scandagliare visceralmente le mille anime caleidoscopiche della città. I monologhi e le canzoni sono proprietà esclusiva di Napoli, da Erri de Luca a Raffaele La Capria e Domenico Rea, da Pino Daniele ed Eugenio Bennato fino a Tommaso Primo, Liberato e Massimo Troisi. Un viaggio imperdibile.

Uno spettacolo di Giacomo Casaula

Con Giacomo Casaula voce
Stefano Torino chitarra
Andrea Barone tastiere

Durata: 65/70 minuti

Prenotazione obbligatoria 3478051793

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI