La squalifica imposta dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel, dopo i fatti di Roma, non permetterà ai tifosi azzurri di andare allo stadio nell’ultima gara stagionale contro il Verona. Il San Paolo, pero’, potrebbe aprire le porte soltanto ai bambini: come accadde in Juventus-Udinese nello scorso dicembre, anche il Napoli starebbe pensando, dopo la squalifica del campo per due giornate, di accogliere 10.000 bambini allo stadio.
Federazione e Lega sono state avvertite in anticipo e sufficientemente informate sulle modalità, che prevedono la concessione di 200 biglietti per cinquanta scuole del capoluogo. Una bella iniziativa, che potrebbe dare un segnale forte sia dal punto di vista sportivo che “morale”, dopo i fatti accaduti a Roma. Nei giorni scorsi, già i colleghi di CalcioNapoli24 avevano balenato una simile idea, che ora potrebbe prendere la giusta piega.
A Torino l’operazione “Bimbi in Curva” andò a buon fine: oltre 10.000 under 13 ripopolarono i settori squalificati, dando un segnale forte al mondo del calcio. La decisione spetterà comunque agli organi competenti, ma l’idea di De Laurentiis e della società azzurra sarebbe davvero innovativa.
This post was published on Mag 14, 2014 11:15
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…