Categories: CronacaFocus

Napoli, subito dopo Pasqua inizieranno i lavori a via Chiaia

I lavori avranno inizio mercoledì 30, subito dopo la Pasqua. La notizia arriva da una nota del Comune di Napoli, finanziati con fondi dell’amministrazione centrale. Il lavori a via Chiaia avranno una durata di circa 30 giorni.

“Via Chiaia e via Toledo – afferma l’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese – rientrano nell’ambito delle cosiddette strade principali, così individuate con specifica delibera di Consiglio 65/2005. Tali strade ricadono sotto la diretta competenza dell’Amministrazione centrale, che nello specifico caso di via Chiaia ha compiuto un grosso sforzo integrando le risorse già stanziate precedentemente con un ulteriore stanziamento per consentire di estendere la manutenzione alla strada quasi nella sua interezza, escludendo solo i tratti in buone condizioni di conservazione». «Nei prossimi mesi – conclude – interverremo nella stessa area con lavori di manutenzione che riguarderanno le pavimentazioni, fra le altre, della galleria Vittoria, di via Arcoleo, via Vannella Gaetani, via Ruiz e via Giordani”.

Non solo via Chiaia

“Ma gli sforzi dell’Amministrazione non si fermano alla sola viabilità di propria competenza, in quanto, sempre per Chiaia, l’assessorato alle Infrastrutture ha interloquito con la Cassa depositi e prestiti per lo sblocco della pratica di devoluzione del mutuo presentata dal Servizio attività tecniche della Prima Municipalità, solo dopo l’avvio dei lavori – conclude la nota – svolgendo quindi un importante ruolo di supporto affinché potessero finalmente riprendere e completarsi i lavori di via Marina Cristina di Savoia, strada rientrante nella viabilità secondaria e quindi di diretta competenza della Prima Municipalità».

This post was published on Mar 25, 2016 8:57

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago