martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportNapoli, Spalletti: "Scudetto? Serve calma, la pressione aumenta"

Napoli, Spalletti: “Scudetto? Serve calma, la pressione aumenta”

Le parole del tecnico azzurro, Luciano Spalletti, a margine del Premio Andrea Fortunato al Coni, commentando la corsa Scudetto.

“La pressione dobbiamo gestirla, ci vuole molta calma. Ancora c’è tanto lavoro da fare e ci sono un numero di partite che non ci consentono di avere distrazioni, ma fa piacere che la squadra sia così attenta e vogliosa di giocare”. Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Calcio Napoli, a margine del Premio Andrea Fortunato al Coni commentando la corsa Scudetto.

“Da qui in avanti, proprio perché aumenteranno situazioni che non ci faranno stare tranquilli, sarà difficile rimanere leggeri e creativi – ha aggiunto – L’Eintracht in Champions? E’ forte quanto noi. Lo abbiamo studiato e sarà una sfida difficilissima”. A chi gli chiede se questo Napoli è la squadra più forte che abbia allenato ha risposto: “Ho allenato grandi squadre e grandi calciatori. Non ho rimorsi, può succedere quello che gli pare io vivrò bene. Ho dedicato una vita a questo sport e continuerò a farlo. Quando si fa così diventa più facile accettare gli eventi futuri”.

Poi ha concluso parlando di Kvaratskhelia: “Lui ha questa sensibilità nel dribbling, nell’accarezzare la palla e nel portare quelle finte da cui è così difficile difendersi. Forse è Salah uno di quelli che aveva questa qualità nella stretto e questa finalizzazione così precisa”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI