Attualità

Napoli, sos degli ideatori del “Panaro solidale” per un nuovo laboratorio

Capitano e Perzechella, ideatori del “Panaro solidale”, la cui immagine, nel periodo del lockdown a Napoli, ha fatto il giro del mondo raccogliendo l’apprezzamento per l’iniziativa anche di star internazionali come Madonna, chiedono aiuto.

A chiedere un aiuto adesso sono loro Capitano e Perzechella, al secolo Angelo Picone e Pina Andelora, la coppia di artisti di strada ideatori del Panaro solidale la cui immagine, nel periodo del lockdown a Napoli, ha fatto il giro del mondo raccogliendo l’apprezzamento per l’iniziativa anche di star internazionali come Madonna. L’ appello, partito dalle stradine del centro storico a ridosso del Monastero di Santa Chiara, e’ per cercare una sede per il ‘ Teatrino di Perzechella’ sfrattato dalla sede di di vico Pallonetto a Santa Chiara dove decine di bambini del quartiere svolgevano attivita’ nei laboratori organizzati dalla coppia che ospitava anche scolaresche e turisti per il ‘Laboratorio di Arte del Cioccolato improntato sulla Napoletanità ‘.

”In pochi giorni – racconta il Capitano Picone – abbiamo gia’ raccolto 400 firme di sostegno all’iniziativa. Lo scopo e di sensibilizzare qualche istituzione per affidarci una struttura nel quartiere in modo da poter continuare, passata la pandemia, le attività per i ragazzi del rione alcuni dei quali hanno fatto tesoro delle cose che insegniamo nei nostri laboratori affacciandosi con maggiore sicurezza al mondo del lavoro o dell’arte”. ”Una soluzione – spiega Picone – potrebbero essere i locali della chiesa del quartiere dedicata ai ‘ Santi Cosma e Damiano’ ristrutturata ed affidata all’Ordine degli ingegneri. Con loro abbiamo già collaborato per iniziative sul quartiere e sarebbe davvero un bel gesto aprire le porte della struttura ai bambini della zona. Spero che, come accaduto per il ‘Panaro solidale’ al nostro bisogno, al bisogno dei ragazzi del quartiere, corrisponda la mano tesa di un donatore”.

This post was published on Apr 9, 2021 17:40

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

52 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

57 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago