Esordio in campionato per Sarri e per gli azzurri al San Paolo questa sera, alle ore 20:45. Il Napoli ospita la Sampdoria di Walter Zenga per la seconda giornata di Serie A 2015-2016.
Dopo la sconfitta rimediata contro il Sassuolo il Napoli ha la necessità di lasciarsi alle spalle una partita che gli aveva visti dominare per il primo quarto d’ora, salvo poi subire la rimonta e sul finale il gol della sconfitta. Nei giorni successivi tante le critiche e le domande in cui, sia tifosi che opinionisti si sono divisi, tra chi sostiene che Sarri abbia bisogno di tempo e chi invece nutre poche speranze nell’ex tecnico dell’Empoli.
Gli uomini di Sarri sono quindi chiamati a fare passi in avanti sul piano del gioco, oltre che della condizione fisica. Davanti si troveranno un avversario non facile da affrontare, sia per la rapidità delle punte – Eder e Muriel – che potrebbero mettere in difficoltà la loro retroguardia e sia per l’aspetto atletico, in cui la Samp è più avanti grazie alla preparazione sostenuta per affrontare i preliminari di Europa League. In conferenza stampa, Sarri ha dichiarato di non voler cambiare modulo perchè “sarebbe delittuoso abbandonare un modulo dopo una sola partita. Avrei sprecato il mio lavoro”. Il tecnico, si è detto comunque pronto a valutare un cambiamento nelle prossime giornate. Per far questo “servirà una lunga valutazione”.
Sul fronte dei blucerchiati, Zenga ha dichiarato di aspettarsi conferme dalla sua squadra e si è detto sicuro di avere “un gruppo di giocatori che sono convinti delle proprie potenzialità”. Per quanto riguarda il mercato ha cercato di smorzare i toni, viste le tante voci che circolano in queste ore su Eder e Soriano, corteggiati rispettivamente da Inter e Milan. Il Napoli deve fare a meno del neoacquisto Chiriches, che non ha ancora recuperato dall’infortunio.
Davanti a Reina, i centrali di difesa saranno Albiol e Koulibaly con Ghoulam a sinistra e Hysaj a destra. Centrocampo formato da Allan, Valdifiori e Hamsik. Insigne dovrebbe essere confermato trequartista. In attacco Mertens affiancherà Higuain. La Sampdoria, causa infortunio, deve fare a meno di De Silvestri, Krsticic e Cassano. Non ci sarà David Ivan, squalificato. Davanti a Viviano, centrali Coda e Silvestre, con Regini a sinistra e Cassani a destra. Centrocampo formato da Fernando, Palombo e Barreto. Soriano trequartista. In attacco Eder e Muriel.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Callejon. All. Sarri
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Coda, Regini; Palombo, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All. Zenga
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
Allo scopo di favorire l’afflusso e il deflusso dei tifosi dal San Paolo, il Comune ha previsto un potenziamento dei servizi di trasporto pubblico, in particolare per la Linea 2 del metropolitana. Al termine della partita da piazzale Tecchio parte il bus 151 per piazza Garibaldi. Oltre che la linea R6 diretta a Pianura. Per chi proviene o è diretto a Scampia Secondigliano dalle ore 18.00 è in servizio la Linea 580 (via tangenziale)
This post was published on Ago 30, 2015 16:57
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…