lunedì, Luglio 15, 2024
HomeSportNapoli-Salernitana, spostamento a domenica o maxi-schermi: le novità

Napoli-Salernitana, spostamento a domenica o maxi-schermi: le novità

Mentre la Lega calcio apre al possibile slittamento di Napoli-Salernitana a domenica 30 aprile, oggi nuovo vertice in Prefettura.

La Lega calcio apre al possibile slittamento di Napoli-Salernitana a domenica 30 aprile, ma solo in presenza di motivi di ordine pubblico. Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, ieri allo stadio Arechi di Salerno per la Finale della Primavera TIM Cup, ha così risposto relativamente al possibile spostamento della gara Napoli-Salernitana della prossima giornata: “Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita la Lega si adeguerà”.

La gara Napoli-Salernitana, al momento, è prevista per sabato 29 aprile alle 15 e perché la formazione partenopea sia matematicamente campione d’Italia è necessaria la vittoria, ma anche il mancato successo della Lazio a Milano contro l’Inter nella partita che si disputerà domenica alle 12.30.

La contemporaneità delle due sfide consentirebbe ai tifosi azzurri di non dover attendere 24 ore per l’eventuale festa. Lo spostamento resta, comunque, tutt’altro che scontato. Sia perché a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, proprio a pochi passi dallo stadio ‘Maradona’, nel prossimo weekend è atteso il Comicon, sia perché martedì prossimo la squadra di Spalletti dovrebbe giocare in trasferta a Udine. Lo spostamento della gara di 24 ore inciderebbe anche su quella della prossima settimana.

Il tutto senza contare la questione dei diritti tv: lo slot della domenica alle 12:30 fa parte del pacchetto di co-esclusiva i cui diritti sono sia di Dazn sia di Sky. Per superare questo stallo la partita potrebbe essere disputata domenica alle 15.

La soluzione alternativa allo spostamento della partita è quella di aprire lo stadio ‘Maradona’ al pubblico domenica e trasmettere su dei maxi-schermi la sfida Inter-Lazio. Strada, però, per motivi di ordine pubblico, che appare poco praticabile. Oggi è previsto un nuovo vertice in Prefettura.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI