Sport

Napoli, rimonta da big: Anguissa e Hojlund piegano il Genoa

Gli azzurri soffrono nel primo tempo, colpiti dal gioiello di Ekhator, ma reagiscono con carattere nella ripresa e tornano in vetta alla classifica. Conte perde Lobotka e Politano per infortunio, ma applaude la prova di De Bruyne.

Dopo una prima frazione sottotono, il Napoli ribalta il Genoa e vince 2-1 al Maradona. Decisivi Anguissa e Hojlund, mentre nel primo tempo era stato il 2006 Jeff Ekhator a firmare il momentaneo vantaggio rossoblù. Conte deve fare i conti con gli stop di Lobotka e Politano, ma può sorridere per la reazione della squadra e la prestazione di De Bruyne, entrato a inizio ripresa e subito protagonista.

La partita parte con due chance azzurre in avvio, ma col passare dei minuti cresce il Genoa, che al 34′ trova l’1-0 con Ekhator, bravo a finalizzare di tacco l’assist di Norton-Cuffy. I padroni di casa vanno al riposo in difficoltà, col morale a terra e le prime tegole fisiche.

Nella ripresa cambia tutto: il Napoli aumenta il ritmo, schiaccia l’avversario e al 57′ Anguissa firma l’1-1. Poi Leali salva più volte il Genoa, ma al 75′ deve arrendersi alla zampata di Hojlund, in tap-in dopo un suo intervento su Anguissa. Nel finale gli azzurri gestiscono con lucidità e portano a casa tre punti pesantissimi, che valgono il ritorno in vetta a quota 15 insieme alla Roma.

This post was published on Ott 5, 2025 21:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

17 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago