Categories: Sport

Napoli, rebus a centrocampo: si vira su Javi Martinez

La telenovela calciomercato è solo all’inizio e già tantissimi nomi sono stati accostati al Napoli di Benitez. Il centrocampo è il reparto più chiacchierato. Voci su voci si accavallano, nomi su nomi si accostano alla società azzurra. Behrami e Dzemaili ormai sembrano aver fatto il loro tempo e sono pronti a cambiare maglia: destinazione Milano? Per rimpiazzarli, ci sarà bisogno di innesti di alta qualità.

Il rebus del centrocampo

I nomi sono sempre gli stessi: c’è la telenovela Gonalons, il dubbio di Mascherano che forse tra i tanti nomi rappresenterebbe il top dei top; infine spunta Javi Martinez del Bayern Monaco, seguito già in precedenza dalla squadra azzurra. Il centrocampista spagnolo, ormai ai margini del club bavarese, potrebbe partire, anzi sicuramente lascerà la Germania ma le possibilità che possa arrivare a Napoli non sono così semplici come si possa pensare.

Javi Martinez piace tanto a Benitez

Javi Martinez, classe ’88, ha un valore di mercato importante. Il Bayern lo prelevò dall’Atletico Bilbao per circa 40 milioni di euro, una cifra esorbitante nonostante il giocatore fosse, già all’epoca, un centrocampista di livello assoluto. Con i bavaresi Martinez ha collezionato, in quest’ultima stagione, solo 18 presenze in Bundesliga ed 8 in Champions League. Sono numeri alquanto piccoli, a dimostrazione di quanta fatica abbia fatto quest’anno sotto la guida di Pep Guardiola. Uno spagnolo che accantona un altro spagnolo, strano. Il Napoli ha puntato il mirino su di lui però le difficoltà sono tante, non tanto per il cartellino del giocatore, sensibilmente diminuito dopo questa stagione, ma più che altro per l’alto ingaggio percepito. Ad oggi però non c’è stata nessuna trattativa, queste sono solo voci di mercato, le solite. Ma potrebbero presto diventare realtà in quanto a Benitez lo spagnolo, questa volta, piace e tanto.

This post was published on Mag 24, 2014 15:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago