Categories: Sport

Napoli, rebus a centrocampo: si vira su Javi Martinez

La telenovela calciomercato è solo all’inizio e già tantissimi nomi sono stati accostati al Napoli di Benitez. Il centrocampo è il reparto più chiacchierato. Voci su voci si accavallano, nomi su nomi si accostano alla società azzurra. Behrami e Dzemaili ormai sembrano aver fatto il loro tempo e sono pronti a cambiare maglia: destinazione Milano? Per rimpiazzarli, ci sarà bisogno di innesti di alta qualità.

Il rebus del centrocampo

I nomi sono sempre gli stessi: c’è la telenovela Gonalons, il dubbio di Mascherano che forse tra i tanti nomi rappresenterebbe il top dei top; infine spunta Javi Martinez del Bayern Monaco, seguito già in precedenza dalla squadra azzurra. Il centrocampista spagnolo, ormai ai margini del club bavarese, potrebbe partire, anzi sicuramente lascerà la Germania ma le possibilità che possa arrivare a Napoli non sono così semplici come si possa pensare.

Javi Martinez piace tanto a Benitez

Javi Martinez, classe ’88, ha un valore di mercato importante. Il Bayern lo prelevò dall’Atletico Bilbao per circa 40 milioni di euro, una cifra esorbitante nonostante il giocatore fosse, già all’epoca, un centrocampista di livello assoluto. Con i bavaresi Martinez ha collezionato, in quest’ultima stagione, solo 18 presenze in Bundesliga ed 8 in Champions League. Sono numeri alquanto piccoli, a dimostrazione di quanta fatica abbia fatto quest’anno sotto la guida di Pep Guardiola. Uno spagnolo che accantona un altro spagnolo, strano. Il Napoli ha puntato il mirino su di lui però le difficoltà sono tante, non tanto per il cartellino del giocatore, sensibilmente diminuito dopo questa stagione, ma più che altro per l’alto ingaggio percepito. Ad oggi però non c’è stata nessuna trattativa, queste sono solo voci di mercato, le solite. Ma potrebbero presto diventare realtà in quanto a Benitez lo spagnolo, questa volta, piace e tanto.

This post was published on Mag 24, 2014 15:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago