Niente Atalanta per Kalidou Koulibaly, qualche speranza per Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz. Il giorno dopo il pari del Mapei Stadium contro il Sassuolo, Luciano Spalletti fa la conta degli infortunati e, dopo Osimhen e Anguissa, perde un altro pezzo da novanta. Il difensore senegalese, informa la società azzurra, “ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro”. Meno gravi i problemi degli altri due: lo spagnolo “presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro”; “contrattura del soleo sinistro per Insigne”.
Tutti e tre hanno già iniziato l’iter di terapie ma per quanto riguarda Fabian Ruiz e Insigne, il Napoli fa sapere che “saranno rivalutati in vista della partita di sabato”. Per il difensore senegalese i tempi dovrebbero aggirarsi intorno ai 30-40 giorni, il che vuol dire che potrà tornare a disposizione di Spalletti soltanto dopo la Coppa d’Africa.
Oggi, intanto, coloro che hanno giocato dall’inizio a Reggio Emilia hanno svolto lavoro di scarico mentre il resto della rosa, dopo una prima parte di attivazione e lavoro di potenza aerobica, ha svolto partita a campo ridotto. Per Anguissa terapie e personalizzato in campo.
This post was published on Dic 2, 2021 17:39
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…