lunedì, Luglio 4, 2022
HomeFocusNapoli, tegola infortunati: ecco quando tornano Koulibaly, Fabian e Insigne

Napoli, tegola infortunati: ecco quando tornano Koulibaly, Fabian e Insigne

Il giorno dopo il pari del Mapei Stadium contro il Sassuolo, il Napoli fa la conta degli infortunati.

Niente Atalanta per Kalidou Koulibaly, qualche speranza per Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz. Il giorno dopo il pari del Mapei Stadium contro il Sassuolo, Luciano Spalletti fa la conta degli infortunati e, dopo Osimhen e Anguissa, perde un altro pezzo da novanta. Il difensore senegalese, informa la società azzurra, “ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro”. Meno gravi i problemi degli altri due: lo spagnolo “presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro”; “contrattura del soleo sinistro per Insigne”.

Tutti e tre hanno già iniziato l’iter di terapie ma per quanto riguarda Fabian Ruiz e Insigne, il Napoli fa sapere che “saranno rivalutati in vista della partita di sabato”. Per il difensore senegalese i tempi dovrebbero aggirarsi intorno ai 30-40 giorni, il che vuol dire che potrà tornare a disposizione di Spalletti soltanto dopo la Coppa d’Africa.

Oggi, intanto, coloro che hanno giocato dall’inizio a Reggio Emilia hanno svolto lavoro di scarico mentre il resto della rosa, dopo una prima parte di attivazione e lavoro di potenza aerobica, ha svolto partita a campo ridotto. Per Anguissa terapie e personalizzato in campo.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI