Categories: Sport

Napoli piega Forlì 77-73. La Givova chiude terza il trofeo Renault (VD)

Chiude con la vittoria e il terzo posto il Trofeo Renault la Givova Napoli di coach Marco Calvani. Nella finalina di consolazione gli azzurri piegano Forlì con il punteggio di 77-73, al termine di un’altra gara equilibra dopo quella con Barcellona ieri.

Americani protagonisti

Napoli scende in campo con lo stesso starting five della gara precedente, con Sabbatino, Jackson, Ganeto, Brooks e Allegretti. Gara equilibrata fin dalle prime battute. E’ nel corso del secondo quarto che la Givova tenta l’allungo tirando da tre e portandosi sul 29-22. Vantaggio subito dissolto da Forlì che riesce a portarsi al riposo lungo sul 33-34. La ripresa è tuttavia d’impronta napoletana, con Jackson e Brooks (top scorer con 21 punti) a trascinare gli azzurri fino alla vittoria. Brooks provoca l’allungo decisivo sul 68-62, e poi stoppa il tentativo di rimonta ospite con quattro punti che chiudono il match e fissano il risultato sul 77-73.

Givova Napoli Basket vs FulgorLibertas Forlì 77-73 (14-14, 33-34, 57-73)

Napoli: Malaventura 10, Testa ne, Allegretti 11, Sabbatino 4, Spinelli 6, Esposito ne, Fiorini ne, Jackson 12, Ganeto 4, Brooks 21, Brkic 9; All.: Calvani M.

Forlì: Dip 2, Becirovic 9, Carraretto 10, Frassineti 17, Bruttini 4, Saccaggi 5, Andreaus 7, Saletti ne, Antonutti 19, Agatensi; All.: Finelli A.

Soddisfatto a fine gara coach Calvani“Una buona prova contro un avversario che può contare su giocatori di grande livello e che è ancora indietro. Sono sicuro che Forlì darà del filo da torcere a molti in campionato. Era importante riprenderci dalla sconfitta di ieri partendo dalla difesa. Poche volte in contropiede? Abbiamo una squadra che non ha nelle corde questa caratteristica e poi è stato anche merito delle nostre avversarie. L’infortunio di Traini? Sono stato chiaro con lui, gli ho detto che dovevo portare avanti la squadra e che mi dovevo guardare intorno, per questo è arrivato Sabbatino, anche perché è difficile giocare senza play maker titolare. Spinelli ha giocato oggi ventotto minuti e non deve. Lui è un giocatore di grande esperienza e qualità, che dobbiamo sfruttare in determinati momenti della gara e non deve stare in campo tutti quei minuti”.

This post was published on Set 28, 2014 21:18

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago