Categories: Sport

Napoli – Paok Salonicco finisce 2-0, gol di Callejon e Radosevic.

Momenti di commozione prima del fischio d’inizio: al centro del campo ci sono De Laurentiis padre e figlio, assieme ad Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito: “Ciro vive in tutti noi,” ha esordito accorata, “in ogni appassionato di calcio di qualsiasi città. Si può vivere per il calcio, non morire. Il calcio è vita, era la sua vita.”  

“Quando faremo lo stadio” ha aggiunto il presidente del Napoli, “perché lo faremo, dopo aver aggiustato questo stadio prima o poi faremo anche il nuovo. Dicevo, quando faremo lo stadio nuovo, intitoleremo un settore a Ciro Esposito.”

In avvio di gara il Napoli è subito mortifero: al 3° Hamsik suggerisce per Callejon che batte il portiere in uscita con un pallonetto. Conferme per lo spagnolo, che sembra non essere andato mai in vacanza: per lui è il terzo gol di fila dopo la doppietta rifilata ai greci del Kalloni. I ritmi non sono però altissimi, anzi: il Napoli gestisce il pallone per gran parte della gara con gli avversari che stanno a guardare o poco più. In evidenza la prestazione di Koulibaly, che pur non particolarmente sollecitato, appare sempre sempre più sicuro e concentrato: Fernandez dovrà sgomitare per recuperare il suo posto accanto ad Albiol.

Nella ripresa solita girandola di sostituzioni: entrano Ghoulam, Inler, Mertens, Dzemaili, Michu, Maggio e Radosevic. Fischi sull’entrata di quest’ultimo ma solo per il giocatore a cui ha dato il cambio: la tifoseria non ha perdonato a Walter Gargano le parole al miele riservate all’Inter al suo arrivo; buona in ogni caso la prestazione dell’uruguayano. Spazio anche a Luperto e Pandev: per il primo è esordio al San Paolo, per il secondo una traversa degna di nota.  A quel punto però i greci prendono via via sempre più campo: sembra poter arrivare il gol del pareggio da un momento all’altro quando su un tiro sbilenco di Dzemaili arriva Radosevic ad insaccare di esterno sinistro prendendo sul tempo il portiere in uscita. Poco da dire per un match tutto sommato poco spettacolare, i test con Barcellona e PSG saranno di ben altro tenore.

This post was published on Ago 2, 2014 20:22

Vincenzo Credendino

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

16 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago