venerdì, Dicembre 3, 2021
HomeSportNapoli, oggi si opera Osimhen: potrà tornare ad allenarsi tra 6 settimane

Napoli, oggi si opera Osimhen: potrà tornare ad allenarsi tra 6 settimane

L’attaccante nigeriano Victor Osimhen subirà oggi l’intervento chirurgico dopo il duro scontro che lo ha messo ko nel corso della sfida contro l’Inter di domenica pomeriggio.

Victor Osimhen, rientrato a Napoli nel corso della serata di ieri, sarà operato nella giornata di oggi dal professor Gianpaolo Tartaro, coadiuvato dal responsabile sanitario del Napoli, Raffaele Canonico. Lo comunica in una nota la società partenopea. L’attaccante finirà sotto i ferri per le fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro riportate domenica sera, durante Inter-Napoli, dopo uno scontro con Skriniar.

Intervistato da ‘Il Mattino’, il professor Canonico ha rivelato che il giocatore ha cinque fratture scomposte pluriframmentate allo zigomo sinistro, che coinvolgono anche l’orbita. Sui tempi di recupero, ha preferito utilizzare la cautela. “Tra 15 giorni potrà correre e tra sei settimane potrà allenarsi. Anche se occorre aspettare per dirlo: i tempi si potranno valutare solo dopo l’intervento chirurgico”. A questo punto, è a rischio anche la presenza del nigeriano in coppa d’Africa.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI