Eventi

A Napoli la mostra per ricomprare gli addobbi rubati ai bimbi malati

Si terrà il 16 dicembre la “Mostra per un Sorriso”, interamente devoluta ai bambini del reparto oncologico del Policlinico di Napoli, a cui di recente sono stati rubati regali e addobbi natalizi

Sarà interamente devoluta ai bambini del reparto oncologico del Policlinico di Napoli, a cui di recente sono stati rubati regali e addobbi natalizi, la “Mostra per un Sorriso“, organizzata dall’associazione “Oltre il Diritto” nello studio notarile Di Lorenzo e associati il prossimo 16 dicembre. L’artista Gennaro Regina esporrà alcune delle sue opere e ricavato della vendita andrà, tra l’altro, a sostenere programmi di recupero e d’inserimento sociale per i minori disagiati.

L’associazione “Oltre il diritto”

L’associazioneOltre il diritto“, riporta una nota, “nasce infatti dall’unione di notai, avvocati, commercialisti e professionisti di vari settori, che hanno deciso di fronteggiare insieme, unendo le proprie competenze, le sfide che la società moderna dovrà affrontare nel prossimo futuro“. “Oltre il diritto, – è scritto ancora nel comunicato – si impegna a tal fine ad organizzare eventi culturali, convegni e sessioni di studio utili non solo a stimolare la riflessione su diverse ed attuali tematiche tecnico giuridiche, ma soprattutto ad individuare soluzioni che possano migliorare, anche al di fuori del campo strettamente giuridico, le condizioni di vita dei cittadini in un momento storico in cui, la professionalità e la specializzazione, posso rappresentare il vero unico punto di svolta per la società“.

This post was published on Dic 5, 2019 18:59

Massimo Pelliccia

In fissa con la politica, ma amo anche la musica e il cinema. In RoadTv dall'inizio del progetto come videomaker e videoreporter.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago