di Eduardo Desiderio
Ne abbiamo parlato più volte e sempre con la stessa consistenza: il Napoli e la dirigenza azzurra sono sulle tracce di Javier Mascherano, centrocampista e all’occorrenza difensore centrale del Barcellona.
Per gli azzurri sarebbe un vero colpo di mercato. Mascherano è un calciatore di esperienza, capace di giocare in più posizioni e con un passato sui rettangoli da gioco impressionante. Un vero top player. Il problema pero’ riguarda ovviamente il cartellino: il costo si aggira intorno ai 22.5 milioni, con un ingaggio che non scende al di sotto dei 6. Insomma, il Napoli dovrebbe spendere più di 30 milioni per portare l’argentino in azzurro.
L’affare quindi si complica: il tetto di ingaggi in casa partenopea non supera i 5.5 milioni di Higuain (Hamsik e Zuniga secondi con 3.5 milioni) e il bilancio finanziario è sempre di primaria importanza. Il giocatore comunque sarebbe disposto a ridurre lo stipendio, passando dai 6 ai 5 milioni.
Il problema fondamentale riguarda anche i diritti di immagine: calciatori di fama internazionale difficilmente lasciano alle società i propri contratti pubblicitari. Per sciogliere il nodo De Laurentiis dovrebbe trovare una soluzione come con il Pipita: una parte al calciatore e per un determinato periodo di tempo (2 anni) e un’ altra parte in mano azzurra. Soltanto così Mascherano potrebbe approdare in terra partenopea.
21/10/2013
This post was published on Ott 21, 2013 14:43
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…