“A San Giovanni a Teduccio, ho portato la mia solidarieta’ e vicinanza ai disoccupati del movimento 7 Novembre, che stanno chiedendo certezze per il loro futuro. Uomini e donne impegnati in questi giorni, anche sotto il sole cocente, a ripulire le spiagge per restituire decoro e vivibilita’ al litorale di Napoli. La loro e’ da anni una lotta legittima, che attraverso l’impegno messo in campo per la tutela dell’ambiente assume una forma ancora piu’ costruttiva e di grande valore sociale. In una terra come la nostra, il tema del lavoro deve essere una battaglia di tutti. Al di la’ della campagna elettorale, delle ideologie e dei colori politici”. Lo dichiara Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.
“Mi associo al pensiero di Antonio Bassolino quando invita tutte le energie politiche a raccogliere il grido d’allarme di questi disoccupati, rimasto inascoltato per troppo tempo. Basta sterili promesse, queste persone e le proprie famiglie meritano rassicurazioni e proposte concrete. Per questo, mi impegnero’ a portare al tavolo del ministro per il Sud, Mara Carfagna, la loro vertenza. Napoli riparta dal lavoro”.
This post was published on Ago 12, 2021 10:55
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…