“Il recupero dei nostri giovani passa attraverso la formazione ed il lavoro. La scuola del fare è un percorso molto importante perché significa dare un mestiere a questi giovani, falli rientrare in un percorso sociale che consente loro dignità, formazione, reinserimento“. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di un evento in città.
LEGGI ANCHE: L’apertura dell’hub vaccinale nella Fagianeria di Capodimonte nell’Annuario Treccani
“Questo è uno sforzo significativo che dobbiamo portare avanti come città – evidenzia il primo cittadino – il nostro percorso sulla dispersione scolastica va proprio in questa direzione, noi avremo due direttrici, da un lato l’avvicinamento dei bambini che abbandonano la scuola e fare in modo che possano essere integrati, seguiti e curati e dall’altro lato il recupero dei tanti giovani che si sono già allontanati dalla scuola e con la scuola del fare possono trovare quella strada che consente loro inserimento lavorativo“.
This post was published on Gen 31, 2022 15:38
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…