“Il recupero dei nostri giovani passa attraverso la formazione ed il lavoro. La scuola del fare è un percorso molto importante perché significa dare un mestiere a questi giovani, falli rientrare in un percorso sociale che consente loro dignità, formazione, reinserimento“. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di un evento in città.
LEGGI ANCHE: L’apertura dell’hub vaccinale nella Fagianeria di Capodimonte nell’Annuario Treccani
“Questo è uno sforzo significativo che dobbiamo portare avanti come città – evidenzia il primo cittadino – il nostro percorso sulla dispersione scolastica va proprio in questa direzione, noi avremo due direttrici, da un lato l’avvicinamento dei bambini che abbandonano la scuola e fare in modo che possano essere integrati, seguiti e curati e dall’altro lato il recupero dei tanti giovani che si sono già allontanati dalla scuola e con la scuola del fare possono trovare quella strada che consente loro inserimento lavorativo“.
This post was published on Gen 31, 2022 15:38
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…