venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, lunedì sciopero del trasporto pubblico locale

Napoli, lunedì sciopero del trasporto pubblico locale

Lunedì 8 febbraio le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGLFNA, USB hanno proclamato uno sciopero della durata di 4 ore, dalle 9 alle 13. L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia. Alle Funicolari Chiaia, Centrale, Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 9.20, il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 13.20, mentre l’impianto di Mergellina è chiuso. E’ attivo servizio Bus navetta 621. Sulla Metro Linea 1, ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle 9.20 e da Garibaldi alle 9.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 13.10 e da Garibaldi alle ore 13.50.

Sulle linee di Superfici, in caso di adesione è previsto lo stop al servizio dalle ore 9 alle ore 13. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, per riprendere circa 30 minuti dopo la sua fine. All’origine dello sciopero è il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri, con accordi migliorativi di natura economico-organizzativa per il personale.In occasione dell’ultimo sciopero di 4 ore del 13 novembre scorso, proclamato dalle Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Filt Cisl, UilTrasporti, Orsa Tpl, Ugl Fna, Usb, Faisa Cisal e Faisa Confail, l’astensione dal lavoro dei dipendenti ha avuto un’incidenza del 71% con la sospensione del servizio metro Linea 1 e degli impianti Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto che hanno registrato l’82% di adesione. Le Linee di superficie avevano invece registrato un’adesione del 51%.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI