di Eduardo Desiderio
Continua la preparazione degli azzurri in vista della gara interna al San Paolo contro il Livorno: il Napoli di Rafa Benitez, dopo la “tiratina d’orecchi” post Londra, è sceso questa mattina sul campo di Castel Volturno per la seduta di allenamento. Lavoro differenziato per Higuain e Zuniga, terapie per Maggio. A riposo invece Raul Albiol.
Nonostante l’infortunio, il Pipita Higuain vorrebbe essere della gara: la cicatrice al bicipite femorale destro, esito di un infortunio di un anno fa quando indossava la maglia del Real Madrid, è ben visibile alla risonanza magnetica, ma non spaventa più di tanto. Il riposo è un fatto puramente precauzionale, al fine di non determinare ulteriori lesioni.
Intanto ieri il tecnico dei partenopei ha preso tutti alla sprovvista presentandosi sul rettangolo di gioco con un nuovo strumento di lavoro, il muro a due facce: un dispositivo con due pannelli in vetroresina montati su quattro ruote. Una parete è fissa, l’altra inclinabile. Il tecnico azzurro ha voluto far allenare i propri uomini a seconda del cambiamento di traettoria della palla: rimbalzando contro i pannelli, i giocatori devono essere abili nel colpire al volo o di testa il pallone.
Domenica gli azzurri scenderanno in campo con il lutto al braccio, in ricordo di Gaetano Musella, ex calciatore del Napoli negli anni ’80, scomparso in settimana a seguito di un malore.
This post was published on Ott 4, 2013 14:37
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…