Il match di Serie A del prossimo 20 settembre, Napoli-Lazio, sarà off-limits per i tifosi biancocelesti. A deciderlo è il Comitato di analisi strategica per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Lo stesso provvedimento sarà adottato anche nella gara di ritorno, dove saranno i tifosi partenopei a non poter andare in trasferta a seguire la propria squadra del cuore.
Oltre al divieto di trasferte per Napoli-Lazio e viceversa, il Comitato, in base agli episodi successi sugli spalti del San Paolo durante Napoli-Samp, ha inoltre dichiarato che “benché le successive indagini abbiano consentito di individuare, denunciare e daspare 10 ultras, è stato dato mandato all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive di monitorare costantemente il comportamento dei tifosi partenopei in occasione dei prossimi incontri di quella compagine, per valutare l’eventuale adozione di ulteriori e più rigorose misure interdittive”.
This post was published on Set 11, 2015 10:59
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…