sabato, Luglio 27, 2024
HomeCulturaNapoli Jazz Winter: il BassVoice Project rende omaggio a Lucio

Napoli Jazz Winter: il BassVoice Project rende omaggio a Lucio

La canzone d’autore protagonista al Napoli Jazz Winter: venerdì 23 marzo il BassVoice Project renderà omaggio a Lucio con “Dallaltrapartedellaluna“, concerto in programma al Centro Cultura Domus Ars di Napoli che vedrà la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso. Il BassVoice Project nasce dall’idea del bassista Pippo Matino e della cantante Silvia Barba di far incontrare basso elettrico e voce in un contesto musicale fatto di vocalità nuda e groove, contaminazioni e sonorità mediterranee.

 

Napoli Jazz Winter: Bassvoice con Bosso per l’omaggio a Dalla

Con due album già all’attivo, il BassVoice Project ha trovato nella musica italiana uno dei territori più congeniali per combinare ricercate atmosfere ritmiche e testi dalla raffinata espressività melodica. L’omaggio a Lucio Dalla di “Dallaltrapartedellaluna” deriva da questi presupposti e rappresenta un’ulteriore tappa in un percorso che ha visto Pippo Matino e Silvia Barba collaborare con alcuni fra i più talentuosi musicisti italiani. Un nome tra gli altri è quello di Fabrizio Bosso.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI