Napoli invasa dai turisti nel weekend, un lungomare affollato in una giornata di sole e caldo. Turisti da ogni dove riempiono le strade del Centro Storico, i ristoranti sono super affollati e c’è da aspettare per gustarsi i piatti tipici della città del sole, ma ne vale la pena. Gli albergatori prevedono per il week-end di Pasqua camere occupate tra l’ 80 e 81 per cento, come riportato da Repubblica.
Turisti che elogiano la città, il popolo partenopeo sempre accogliente e pronto a regalare momenti indimenticabili a chi visita la città, vuole viverla fino in fondo. Anche per Pasquetta è previsto un boom di turisti e gli albergatori, così come i commercianti, non possono non pensare in positivo per la settimana appena iniziata e il weekend di Pasqua.
“Le stime sui consumi per la Settimana santa lasciano ben sperare e, quindi, siamo votati all’ottimismo – dichiara Pietro Russo, presidente provinciale di Confcommercio – c’è grande soddisfazione per la presenza di numerosi stranieri in città e l’auspicio è di poter registrare i primi dati confortanti anche per le vendite in modo da riportare un po’ di luce sull’economia napoletana in un periodo di scarsa liquidità“. E per Giovedì Santo è prevista una messa dedicata ai commercianti nella chiesa di Santa Maria Egiziaca alle 10.
This post was published on Mar 21, 2016 12:59
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…