L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, è stato inserito nella lista definitiva dei calciatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per il Mondiale.
Negli ultimi giorni c’era la sensazione che il talentino azzurro, classe 1991, non riuscisse a convincere Prandelli, il quale però nella lista, stilata questa sera, lo ha preferito addirittura a Giuseppe Rossi, della Fiorentina, che sembrava, nonostante la condizione fisica, tra i favoriti.
Tornerà a casa invece l’altro giocatore del Napoli, presente nei 30 pre-convocati. L’esterno Christian Maggio è stato superato nel suo ruolo, dai terzini destri Matteo Darmian e Ignazio Abate, quest’ultimo un ex calciatore che giocava nel primo Napoli di De Laurentiis, in serie C1.
Saranno Lorenzo Insigne, di Frattamaggiore, e Ciro Immobile, di Torre Annunziata, i due napoletani nell’Italia ai Mondiali 2014.
Alla scorsa edizione, nel 2010, erano due i calciatori nati all’ombra del Vesuvio: Fabio Quagliarella, di Castellamare di Stabia, e Salvatore Bocchetti, napoletano doc. Nella nazionale campione del mondo del 2006 erano napoletani il capitano Fabio Cannavaro e il vice di Lippi, Ciro Ferrara.
This post was published on Giu 1, 2014 21:38
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…