L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, è stato inserito nella lista definitiva dei calciatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per il Mondiale.
Negli ultimi giorni c’era la sensazione che il talentino azzurro, classe 1991, non riuscisse a convincere Prandelli, il quale però nella lista, stilata questa sera, lo ha preferito addirittura a Giuseppe Rossi, della Fiorentina, che sembrava, nonostante la condizione fisica, tra i favoriti.
Tornerà a casa invece l’altro giocatore del Napoli, presente nei 30 pre-convocati. L’esterno Christian Maggio è stato superato nel suo ruolo, dai terzini destri Matteo Darmian e Ignazio Abate, quest’ultimo un ex calciatore che giocava nel primo Napoli di De Laurentiis, in serie C1.
Saranno Lorenzo Insigne, di Frattamaggiore, e Ciro Immobile, di Torre Annunziata, i due napoletani nell’Italia ai Mondiali 2014.
Alla scorsa edizione, nel 2010, erano due i calciatori nati all’ombra del Vesuvio: Fabio Quagliarella, di Castellamare di Stabia, e Salvatore Bocchetti, napoletano doc. Nella nazionale campione del mondo del 2006 erano napoletani il capitano Fabio Cannavaro e il vice di Lippi, Ciro Ferrara.
This post was published on Giu 1, 2014 21:38
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…