L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, è stato inserito nella lista definitiva dei calciatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per il Mondiale.
Negli ultimi giorni c’era la sensazione che il talentino azzurro, classe 1991, non riuscisse a convincere Prandelli, il quale però nella lista, stilata questa sera, lo ha preferito addirittura a Giuseppe Rossi, della Fiorentina, che sembrava, nonostante la condizione fisica, tra i favoriti.
Tornerà a casa invece l’altro giocatore del Napoli, presente nei 30 pre-convocati. L’esterno Christian Maggio è stato superato nel suo ruolo, dai terzini destri Matteo Darmian e Ignazio Abate, quest’ultimo un ex calciatore che giocava nel primo Napoli di De Laurentiis, in serie C1.
Saranno Lorenzo Insigne, di Frattamaggiore, e Ciro Immobile, di Torre Annunziata, i due napoletani nell’Italia ai Mondiali 2014.
Alla scorsa edizione, nel 2010, erano due i calciatori nati all’ombra del Vesuvio: Fabio Quagliarella, di Castellamare di Stabia, e Salvatore Bocchetti, napoletano doc. Nella nazionale campione del mondo del 2006 erano napoletani il capitano Fabio Cannavaro e il vice di Lippi, Ciro Ferrara.
This post was published on Giu 1, 2014 21:38
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…