martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportNapoli, l'entusiasmo supera la scaramanzia: spuntano le bandiere del terzo scudetto

Napoli, l’entusiasmo supera la scaramanzia: spuntano le bandiere del terzo scudetto

Ormai i tifosi del Napoli non si contengono più: i quindici punti di vantaggio sulla seconda in campionato mettono da parte persino la scaramanzia.

Sfidando la scaramanzia e costringendo i tifosi a fare gli scongiuri, nel capoluogo campano c’è chi scommette con la sua bancarella già sul terzo scudetto del Calcio Napoli ed espone in vendita la bandiera col numero 3, dopo i primi due vinti nell’era Maradona. Accade in Via Foria, ma anche in altri luoghi del centro antico.

E mentre a poca distanza, nel Borgo Vergini, ‘porta’ del Rione Sanità, la ‘prudenza’ fa mettere in mostra una bandiera con un ‘solo’ “100% Campioni”, nella stessa piazza, in un negozio di frutta secca, c’è un San Pio che non ha dubbi e indossa la sciarpa azzurra con la scritta ‘Napoli Campione d’Italia 2022-2023’.

Per ora non sono in molti a esporsi così e qualche bancarella, dopo averla esposta, ha pensato bene di ripiegare la bandiera puntando sulle vendita delle diverse maglie dei calciatori di Spalletti e su sciarpe con la scritta Eintracht-Napoli: meglio pensare al prossimo avversario di Champions dopo la trasferta di venerdì col Sassuolo. Non si sa mai.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI