lunedì, Luglio 22, 2024
HomeCultura"Napoli E Tre!", presentazione 9 giugno al Circolo Nautico Posillipo

“Napoli E Tre!”, presentazione 9 giugno al Circolo Nautico Posillipo

Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 18,00 presso il Circolo Nautico Posillipo, in Via Posillipo 5, Napoli si terrà la presentazione del libro “Napoli E Tre!”, del giornalista Adolfo Mollichelli.

Descrizione

Questo libro è un elogio alla bellezza perché il Napoli di Luciano Spalletti è poesia coniugata sul campo. Per raccontare questo Napoli servono aggettivi appropriati, capacità di fermo immagine non da smartphone ma da scrittore vero. La capacità di lettura degli eventi e della realtà che ci circonda, li godrete come se li aveste vissuti in diretta. L’attesa dell’evento è essa stessa l’evento. E poiché il Napoli è stato sempre lassù in classifica è come se i cuori azzurri avessero vinto tanti pezzi di scudetto, domenica dopo domenica. E TRE!, trentatré anni dopo. Se il primo triangolino tricolore, ‘o scudetto, è stato bello ed il secondo cchiù bello ancora, il terzo è stato comme ‘na rosa ‘e maggio. Vittoria schiacciante, senza se e senza ma, senza ombre. Superiorità netta. Una favola che continua, un bel sogno, no è realtà!

Autore

ADOLFO MOLLICHELLI, giornalista, napoletano, ha iniziato la sua attività al quotidiano Roma. Dal 1978 ha lavorato al quotidiano Il Mattino dove ha ricoperto gli incarichi di caposervizio agli interni, agli esteri e all’attualità. Come inviato speciale ha seguito il Napoli e gli incontri di cartello del campionato italiano; la Nazionale in cinque Mondiali (da Italia 90 a Germania 2006) e in quattro Europei; le Olimpiadi di Sydney; nove finali di Champions League; il Posillipo di pallanuoto; la Carpisa di basket. Titolare della rubrica Golazzo per Napoli Magazine. Autore di Lassù qualcuno mi ama e La vida loca per Cuzzolin Editore.

"Napoli E Tre!", presentazione 9 giugno al Circolo Nautico Posillipo

15,00€

Adolfo Mollichelli

Collana: Protagonisti

Volume di 104 pagg a colori

Formato 15×23

ISBN 978-88-87479-17-1

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI