Altro primato per la città di Napoli, se positivo o negativo, a voi la scelta. La città partenopea è infatti, assieme alla città di Milano, il capoluogo dove avvengono più multe, una ogni dieci secondi. A seguire troviamo Roma e Torino, una ogni 12 secondi. All’ultimo posto Campobasso, una contravvenzione ogni 24 secondi.
In tutta Italia, negli ultimi tre anni, le multe sono aumentate del 956%. Ma secondo gli esperti non sono i cittadini ad essere diventati più indisciplinati, non rispettando a dovere il codice della strada, bensì le multe servirebbero ai Comuni per fare cassa.
A denunciarlo, tramite un’interrogazione parlamentare, è il deputato di Forza Italia Simone Baldelli, ponendo il suo quesito al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. Baldelli spiega anche che l’Aci sostiene che le amministrazioni non investirebbero il 50% dei proventi delle multe sulla riqualificazione stradale, come invece dovrebbero fare secondo legge.
This post was published on Apr 12, 2016 5:09
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…