lunedì, Novembre 28, 2022
HomeAttualitàA Napoli un documentario 'racconta' la fibromialgia

A Napoli un documentario ‘racconta’ la fibromialgia

La fibromialgia è una sindrome invalidante, caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico diffuso, disturbi del sonno, astenia, disturbi cognitivi, e colpisce oltre 2 milioni di italiani

Un documentario, a Napoli, racconterà la fibromialgia e le vittime di quella che è considerata una malattia invisibile. Avverrà sabato 5 novembre, alle ore 15.00, al Pan – Palazzo delle Arti. Seguirà un dibattito tra medici, esperti, specialisti e pazienti. All’evento, patrocinato dal Comune di Napoli ed organizzato dal CFU Italia odv – Comitato Fibromialgici Uniti, interverranno l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada, il consigliere regionale Luigi Abbate ed il consigliere comunale Luigi Carbone.

LEGGI ANCHE: Un modello per calcolare le probabilità di eruzione dei vulcani napoletani

La fibromialgia, ricorda una nota, è una sindrome altamente invalidante, caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico diffuso, disturbi del sonno, astenia, disturbi cognitivi, e colpisce oltre 2 milioni di italiani. L’incontro si pone l’obiettivo di far conoscere meglio questa patologia, di approfondire gli aspetti normativi ed il mancato inserimento della stessa nei LEA (livelli essenziali di assistenza).

Parteciperanno all’incontro il dott. Antonio Vitale, il dott. Salvatore Mosca, la dott.ssa Rita Menditto, il regista del documentario, Federico Liguori, la Presidente nazionale di CFU Italia Barbara Suzzi, il direttivo CFU Italia con Catia Bugli e Sabrina Albanesi, la referente CFU – Italia regione Campania Rosaria De Vitiis.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI