Squadra che vince non si cambia. E poco importa che venerdì c’è un’altra partita. Così come che a seguire si tornerà in Champions. Luciano Spalletti sa bene che l’unica partita che conta è quella che verrà. E in questo caso la sfida con la Cremonese.
La formazione di Ballardini, pur ormai con un piede e mezzo in Serie B, ha già dimostrato proprio al Maradona di essere avversario da non sottovalutare. In coppa Italia i grigiorossi hanno raggiunto una insperata semifinale eliminando proprio il Napoli prima della Roma. E il campionato è pronto a concedere ai partenopei una rivincita.
Domenica sera l’unico obiettivo sarà vincere per conservare o incrementare l’attuale vantaggio di 13 punti sulla seconda in classifica. Al resto si penserà dopo. Vincere per continuare a farlo. Per non fermarsi sul più bello. Per dimostrare che tutti gli elogi a livello nazionale e internazionale sono più che meritati. Anche perché solo con le belle parole non si porta a casa nulla.
E il Napoli deve dimostrare di volere i tre punti con tro un avversario come la Cremonese con la stessa fame di quelli conquistati contro la Juventus o il Milan.
Dunque in campo nelle scelte di Spalletti la formazione migliore possibile. Da Meret a Osimhen, passando per Kim e Lobotka. Mario Rui e Zielinski. E soprattutto Kvaratskhelia. Domenica festeggierà il suo 22esimo compleanno. Inutile dire che il regalo lo attende il Maradona da lui.
This post was published on Feb 10, 2023 9:31
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…