Gli azzurri non sfondano contro il Como e si fermano sullo 0-0. Ancora decisivo Milinkovic-Savic che neutralizza un rigore. Conte perde Gilmour e si ritrova con l’emergenza a centrocampo. Roma ora a -1.
Il Napoli ci prova fino alla fine, spinto dal Maradona pieno e caldo come sempre, ma contro un Como ordinato e coraggioso non basta.
Finisce 0-0 una partita storta, in cui gli azzurri di Antonio Conte hanno dominato nel possesso ma non trovato la zampata giusta per portare a casa i tre punti.
Il portiere serbo Milinkovic-Savic è stato ancora una volta protagonista: ha parato un rigore a Morata, tenendo a galla i suoi nel momento più delicato.
Avvio pimpante per il Napoli, che spinge subito e mette paura al Como su un errore di Kempf. Ma al 23’ arriva il colpo di scena: rigore per i lombardi per un fallo dello stesso Milinkovic-Savic su Morata.
Il portiere serbo, però, si riscatta immediatamente e para il penalty, confermandosi uno dei migliori specialisti dal dischetto della Serie A.
Poco dopo l’infortunio di Gilmour costringe Conte a un altro cambio forzato (entra Elmas), mentre in attacco Hojlund e Politano non trovano spazio.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Como si chiude, il Napoli prova a sfondare con McTominay, il migliore dei suoi, ma Butez è sempre attento.
Nel finale Hojlund di testa va vicino al gol del vantaggio, ma il portiere francese dice ancora no.
Un pari amaro, che lascia la Roma a un solo punto di distanza e apre i primi interrogativi sullo stato di forma degli uomini di Conte, attesi martedì in Champions contro l’Eintracht Francoforte.
Martedì 4 novembre ore 18.45: Napoli–Eintracht Francoforte (Champions League)
Sabato 8 novembre ore 15.00: Como–Cagliari (Serie A)
This post was published on Nov 1, 2025 22:04
Quattro chiacchiere con il Magister dell’edizione 2026 del Festival Internazionale della Cultura Pop a poco…
Sabato 24 gennaio 2026, alle 10.30, il Centro Sociale ANEI di via Comunale Vecchia (angolo…
Domani venerdì 23 gennaio, dalle 10 alle 14, l’Osservatorio comunale “Napoli Città Sicura” fa la…
Il 2016 sembra essere tornato: mentre le nuove generazioni lo riscoprono, chi l’ha vissuto lo…
Sabato 24 e domenica 25 gennaio a Napoli uno spettacolo intenso e disturbante tra ironia,…
Dalla nuova mappa nazionale dei siti inquinati emerge un quadro critico per la provincia di…