domenica, Marzo 3, 2024
HomeCronacaNapoli tra le città più belle da visitare nel 2023, la lista...

Napoli tra le città più belle da visitare nel 2023, la lista del Time

Napoli entra nella lista del Time che elenca i posti più belli al mondo da visitare nel 2023.

Pantelleria e Napoli entrano nella lista del Time dei posti più belli al mondo da visitare nel 2023. Sono a ridosso della top ten, rispettivamente all’11/o e 12/o posto.

In particolare, secondo il magazine, l’isola italiana, dalla cui costa si vede a occhio nudo la Tunisia, grazie all’apertura del parco nazionale nel 2016 è diventata una destinazione tutto l’anno, invece che prevalentemente nei mesi estivi. Inoltre è anche facile da raggiungere grazie a nuovi voli in particolare da Roma e Milano.

Il Time si sofferma sul capoluogo campano e lo celebra attraverso le sue parole. “Grazie in parte agli adattamenti HBO e Netflix dei celebri romanzi di Elena Ferrante, Napoli, con il suo mare scintillante, le strade addobbate e l’imponente vulcano, sta vivendo una rinascita”.

“Il ripristino dei voli diretti stagionali da Newark, N.J., a Napoli, e un nuovo servizio ferroviario diretto ad alta velocità dall’aeroporto di Roma Fiumicino a Napoli, via FrecciaRossa, fanno della città non solo una parte del viaggio, ma una destinazione” conclude il Time.

Per l’Europa il Time cita anche Digione, in Francia, Timisoara, in Romania e Berat in Albania. Al top della lista in assoluto c’è Tampa in Florida. Ancora per gli Stati Uniti guadagna un posto al sole la capitale Washington D.C., per il Canada Vancouver.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TIME (@time)

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI