Categories: Sport

Napoli, ciclone De Laurentiis: “Si all’inversione di campo con la Roma. San Paolo? Pronto ad andare a Caserta. O si fanno le cose serie o vado via”

di Francesco Monaco

È un De Laurentiis scatenato quello che parla prima di Genoa-Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss. La partita a rischio con la Roma e la questione stadio sono i principali temi trattati dal Patron azzurro.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Non ho niente in contrario all’inversione dei campi con la Roma. Non è che giocare in casa o fuori cambi. La Roma è in grandissima forma, può giocare ovunque e giocheremo a Napoli, giallorossi permettendo, piuttosto che rimandare. Non si può decidere sulla testa dei club, dobbiamo essere d’accordo sulla data e visto che a gennaio inizieranno la Coppa Italia come noi, è bene non spostare la data”.

Per quanto riguarda lo stadio sono preoccupato. Il sindaco mi ha detto che me lo vendeva ma spero che lo faccia per una cifra simbolica. A me viene concesso il San Paolo solo  il giorno dell’avvenimento calcistico ma non credo che chi di dovere, coi tempi biblici con i quali gestiscono le cose a Napoli, saranno in grado di darmi risposte martedì. Se non mi daranno risposte martedì in questo vertice, andrò a Caserta e inizierò a gennaio la costruzione del nuovo stadio”.

“Mi devono dare il San Paolo e quelle opportunità di commercio che possano compensare l’investimento ed il suo recupero, nonché la manutenzione dello stadio. Io ho investito il mio denaro nel Napoli, i miei soldi e voglio fare le cose serie. Se devo restare a Napoli, non voglio più sentire discorsi all’italiana. C’è Los Angeles, la mia seconda sede: resto lì, il calcio ve lo fate da soli a Napoli e tutti vissero felici e contenti. Se devo restare, visto che sono una persona seria e razionale, si fanno le cose serie e razionali. Gli altri non li ascolto”.

This post was published on Set 28, 2013 14:38

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Marano, donna salvata dai carabinieri dopo ore di violenza

A Marano i carabinieri sono piombati in un appartamento dopo una segnalazione disperata: dentro, hanno…

2 ore ago

La Malvin crolla al PalaCaputo, il derby è di Nocera

Si infrange contro un muro la striscia di successi della Malvin. Nocera si impone nettamente…

4 ore ago

Gaia Energy Napoli: al Palasiani la spunta l’Aurispa Lecce all’ultimo respiro

Nell’anticipo di sabato 6 Dicembre la Gaia Energy Napoli è stata battaglia vera, con la…

4 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

4 ore ago

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

1 giorno ago

Napoli-Juventus 2-1, la doppietta di Hojlund affonda Spalletti e fa volare Conte

Il Napoli batte la Juventus per 2-1 oggi domenica 7 dicembre nel match della 14esima…

2 giorni ago