Sport

Napoli Capitale della Scherma 2020: al PalaVesuvio i Campionati italiani

Napoli torna ad essere città dello sport. Dal 4 al 7 giugno, al PalaVesuvio, tutte le emozioni dei Campionati Italiani di Scherma.

A Napoli 2020, in palio 6 titoli olimpici e 4 titoli paralimpici a squadre. Dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio, tutte le emozioni dei Campionati Italiani di Scherma.

Le dichiarazioni di Diego Occhiuzzi

Una grande manifestazione per tutta la città di Napoli. Vogliamo coinvolgere tanti giovani e avvicinarli alla scherma e allo sport in generale“. Con queste parole, Diego Occhiuzzi ha presentato nei giorni scorsi, i Campionati Italiani di Scherma MD, nel corso di un workshop organizzato da Decathlon Italia, partner dell’iniziativa. Occhiuzzi da anni nel quartiere periferico di Soccavo promuove una societa’ sportiva che, prima ancora dei risultati, insegue e realizza il valore sociale dello sport quale diritto per tutti i cittadini, risorsa per la citta’ e occasione per sviluppare un nuovo patto tra la collettivita’ e gli enti locali.

Dopo le Universiadi, Napoli torna ad essere citta’ dello sport. Con la scherma che sara’ protagonista in citta’ gia’ dai mesi precedenti con diverse tappe di avvicinamento nell’ambito del programma ‘Napoli Capitale della Scherma 2020′.

This post was published on Feb 3, 2020 17:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

ZTL Dante, il Prefetto apre all’ipotesi di una riattivazione sperimentale. Incontro con i tassisti in Prefettura

Si riaccende il dibattito sulla mobilità nel centro di Napoli. Nel corso di un tavolo…

4 ore ago

“Le Favole Ammiscate”: I ragazzi della compagnia “Gli aceno ‘e pepe” portano a Giugliano il teatro che parla del presente

Domenica 28 giugno, ore 19:30, al Teatro Biblioteca di Giugliano in Campania i giovani attori…

6 ore ago

Inclusioni Sonore – Napoli in rete, Napoli policentrica, tra Poggioreale e il San Carlo: la musica abbatte i muri. La rassegna parte domenica 28 giugno

L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli e curata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, propone…

9 ore ago

Campania Teatro Festival, oggi tre volti femminili tra Eleonora Pimentel Fonseca, Alfonsina Strada e Lydia Simoneschi

Sabato 27 giugno la sedicesima giornata del Campania Teatro Festival attraversa tre figure femminili tra…

11 ore ago

La solitudine degli anziani a Napoli e l’estate. Le proposte di Sant’Egidio

di Mario De Finis Gli italiani - e anche i napoletani – sono sempre più…

11 ore ago

A Cesa la Tari si paga lavorando per il Comune: arriva il baratto amministrativo

Il Comune in provincia di Caserta lancia un'iniziativa che consente ai cittadini di azzerare o…

13 ore ago