lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCostume e SocietàNapoli Capitale del doppiaggio: arriva il primo corso di Doppiaggio a Napoli

Napoli Capitale del doppiaggio: arriva il primo corso di Doppiaggio a Napoli

Napoli Capitale del doppiaggio. Pronto l’evento d’inaugurazione della nuova sede della Big J Academy a Napoli presso “The Ctrl Room” , Studio di Produzione Audiovisiva il 3 ottobre alle ore 12 in via Angelo Camillo de Meis , 663 a Napoli, con la presenza “delle grandi voci del cinema“. Nello stesso evento sarà presentato il primo Corso di Doppiaggio.
Stimolare la passione dei ragazzi per l’utilizzo della propria voce come strumento di lavoro potrebbe rappresentare una vera opportunità professionale per gli allievi del corso di doppiaggio, la cui partenza e prevista il giorno 16 ottobre, con due classi ciascuna composta da max 14 allievi.

Napoli Capitale del doppiaggio: per realizzare un sogno grazie all’aiuto delle grandi voci del cinema

Un mestiere possibile grazie all’ausilio di grandi professionisti della parola, insieme alla loro voglia di trasferire la cultura del lavoro in una città dove l’arte viene espressa in svariate forme.
La mission è quella di coinvolgere la cittadinanza non a un semplice anno accademico, ma una vera occasione per posizionarsi nel tessuto sociale giovanile e professionale grazie ad uno scambio continuo di idee a carattere creativo in un ambiente stimolante dove quotidianamente si realizzano produzioni audio e video.
Alla presentazione saranno presenti oltre ai responsabili della sede “The CTRL Room“, alcuni dei docenti del corso, “le vere voci del cinema“, come Ludovica Modugno, Liliana Sorrentino, Rino Bolognesi, Giuseppe Argirò, Alessandro Quarta, Sara De Santis, Raoul, la direttrice e socio fondatore dell’ Accademia Donatella Fantini (l’assistente di doppiaggio per eccellenza del cinema italiano) , i soci fondatori Paolo Santoro, Marco Minelli (già direttore artistico e station manager dei piu’ importanti poli radiofonici italiani).

Napoli Capitale del doppiaggio: Guest Star, Claudio Sorrentino

E poi una grande Guest Star, Claudio Sorrentino. L’ uomo che ha dato in Italia al cinema, in tv e su tutti i media la voce e la caratterizzazione di miti del grande schermo come John Travolta e Mel Gibson, insieme a tantissimi altri attori che sono stati ancora piu’ impressi nell’ immaginario collettivo grazie alla sua voce.
Il piacere di abbracciare la città di Napoli giocando con i suoni del cinema, l’opportunità per i presenti di vivere già durante questo evento cosa si prova a stare davanti ad un microfono per ripetere le gesta dei doppiatori proprio insieme a loro, incidendo gli anelli piu’ popolari di film insieme alle voci di Travolta, Gibson, Topolino, Pollon, Cher, Glenn Close e tanti altri ancora.
Napoli Capitale del doppiaggio: arriva il primo corso di Doppiaggio a Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI