giovedì, Settembre 16, 2021
HomeArticoliNapoli: buona la prima in Europa

Napoli: buona la prima in Europa

Napoli: buona la prima in EuropaNell’anniversario della breccia di Porta Pia – il 20 settembre 1870 i bersaglieri entrarono trionfanti nello Stato pontificio, espugnando la Roma di Pio IX – finalmente Edu Vargas con una tripletta di pregevole fattura, inaspettata quanto fondamentale, fa breccia nel cuore dei tifosi al San Paolo.

Il cileno trova la via del gol e si sblocca: era ora! Turboman manifesta appieno la sua gioia: una freccia in più nell’arco di Mazzarri. Insigne ispirato confeziona assist in quantità industriale e fa girare la squadra. Senza Cavani (in tribuna) e Pandev (in panchina) il tattico Frustalupi impartisce chiare ed agevoli indicazioni ai giocatori in campo.

Il Napoli festeggia le 100 presenze nelle coppe europee con una larga e convincente vittoria: un 4-0 secco! Dzemaili firma l’ultima rete. Mal capitati di turno gli Svedesi dell’ AIK Stoccolma, mai pericolosi e mai in partita.

Quelle che erroneamente sono di solito definite le “seconde linee” non demeritano. Un turnover che sicuramente sarà riproposto. Unico neo di serata l’eccessiva espulsione di Hamsik per un inutile fallo di reazione a risultato ampiamente acquisito. Napoli bello in Europa e l’azzurro fa breccia in Europa league.

Diego Scarpitti

Napoli: buona la prima in Europa
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI