Nel posticipo della nona giornata il Napoli batte il Chievo 1-0. Al 58’ la verticalizzazione di Zuniga manda in rete Hamsik, che di sinistro in diagonale supera Sorrentino. Il gol dello slovacco annichilisce i clivensi e regala 3 punti preziosi agli azzurri. Continua l’inseguimento alla Juve, dopo il risultato negativo in coppa. Tante occasioni sotto porta non concretizzate dalla squadra di Mazzarri.
Insigne dal primo minuto ha sostituito brillantemente Cavani: il numero 24 ha deliziato il pubblico del San Paolo con giocate importanti. Lo “Speedy Gonzales” di Frattamaggiore, sempre pericoloso e immarcabile, vivacizza la manovra offensiva. Inler, padrone del centrocampo, colpisce prima il palo e poi prova a sorprendere dalla distanza il portiere avversario. Maggio e Pandev falliscono l’appuntamento con la rete da pochi metri.
L’urlo di Hamsik, e non quello più celebre di Munch, sintetizza la grinta e la serata del Napoli. Chievo, non più bestia nera del Napoli. L’ex Eugenio Corini, allenatore dei gialloblù, s’inchina dinanzi ad una formazione di livello superiore. Sugli spalti la protesta civile dei tifosi contro il razzismo: tutti in mascherina!
Diego Scarpitti
This post was published on Ott 28, 2012 23:54
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…