Battesimo di fuoco per la Expert Napoli, che pur non essendo riuscita a raggiungere i playoff, ha concluso il campionato a differenza delle ultime quattro gestioni, che avevano seguito i tempi d’oro della società di Maione. Ora si programma la prossima stagione.
L’Azzurro Napoli Basket 2014/2015 ripartirà sicuramente dal capitano Matteo Malaventura, la guardia dei tempi della Eldo, e dall’ala grande Marco Allegretti, che vuole riscattare una stagione rovinata da numerose assenze per infortunio. Kyle Weaver, che dopo le esperienze in NBA si è fatto conoscere nel panorama italiano, è richiesto da numerose squadre di A e quindi sicuramente andrà via. Così pure Matteo Montano, rientrato a Bologna, squadra in cui è cresciuto e da cui era in prestito.
Ieri in mattinata il gm Antonio Mirenghi ha incontrato il quarantaquattrenne Luca Bechi, senza contratto dal 27 gennaio 2014, data della rescissione con la Virtus Bologna. Il coach livornese quasi sicuramente sostituirà col suo staff il duo tecnico formato da Massimo Bianchi e Stefano Scotto di Luzio, che andrebbero a guidare la selezione under 19 della società di Balbi.
Non più Expert Napoli, ma Givova Napoli: la società azzurra prenderebbe lo stesso title-sponsor dei cugini di Scafati. Mentre poi è già avviato il progetto di spostare partite e allenamenti del settore giovanile a Casoria, si lavora anche all’impianto che dovrà ospitare la prima squadra: dopo i numerosi problemi col PalaBarbuto, si punta al rifacimento dello storico “Mario Argento”.
Uno studio di fattibilità che rappresenta un passo importantissimo per il basket napoletano!
This post was published on Mag 15, 2014 10:46
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…