venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeCronacaNapoli, Babbo Natale dona regali grazie a "Il giocattolo sospeso"

Napoli, Babbo Natale dona regali grazie a “Il giocattolo sospeso”

Per alcuni bimbi di Napoli Babbo Natale è arrivato ieri sotto il grande albero allestito nel cortile di Palazzo San Giacomo. Qui si è infatti svolta la consegna dei regali raccolti grazie all’iniziativa ‘Il giocattolo sospeso’ promossa dal Comune di Napoli.

“È una bellissima iniziativa e quest’anno ha avuto un grande successo – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – ringrazio tutti i napoletani per la solidarietà. Napoli è una città che non dimentica mai i più fragili, i più deboli e i nostri bambini a cui doniamo un sorriso grazie alla loro generosità”. Oggi sono stati consegnati i primi 100 giocattoli e la consegna proseguirà nei prossimi giorni. Alla festa, allietata dalle canzoni intonate dagli alunni della scuola ‘Michelangelo’, hanno partecipato anche Fabio Cannavaro e Maria Grazia Onorato, giovane promessa del Calcio Napoli femminile, a cui il sindaco Manfredi ha donato una medaglia.

A ricevere i regali sono stati alcuni piccoli ospiti della Fondazione ‘A Voce d”e creature Onlus’ e di altre associazioni che si occupano di bambini disagiati sul territorio. “Natale è un momento di gioia che vogliamo condividere con i tanti bambini della nostra città – ha sottolineato l’assessore ai Giovani, Chiara Marciani – e nei prossimi giorni consegneremo altri giocattoli andando in tour con le associazioni che hanno aderito e che, affinché potessero essere soddisfatti i desideri dei bimbi, ci hanno fornito le loro età ma anche dato delle indicazioni affinché fosse possibile donare i giocattoli desiderati”. Il prossimo 29 dicembre alcuni regali saranno consegnati anche ai bimbi che sono ricoverati presso il reparto di Pediatria del Policlinico Federico II.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI