Cronaca

Napoli, autista dell’Anm aggredito da 18enni senza mascherina che fumavano sul bus

L’autista e i due giovani sono stati poi portati in ospedale per controlli. L’episodio è stato denunciato dall’azienda

Ieri mattina una coppia di giovani ha affrontato un autista dell’Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, in servizio sulla Linea 162. I due giovani sono saliti sull’autobus a Marano senza mascherina. Il conducente li ha redarguiti, facendo loro indossare il dispositivo. Nella zona di Chiaiano, pero’, i due si sono nuovamente tolti la mascherina e hanno iniziato a fumare a bordo del bus. A quel punto l’autista ha fermato il mezzo e ne e’ nato uno scontro anche fisico con i due. Dopo poco sono arrivati sul posto i carabinieri che hanno verificato la mancanza di autocertificazione dei due giovani, che hanno tra i 18 e 19 anni, identificandoli. L’autista ma anche i due giovani sono stati poi portati in ospedale per controlli. L’episodio e’ stato denunciato dall’azienda.

E’ inaccettabile – sottolinea l’amministratore unico Anm Nicola Pascalequanto avvenuto oggi a un nostro autista della linea 162, solo per aver chiesto a due passeggeri di indossare la mascherina e tenere un comportamento consono sul mezzo pubblico. Esprimo a nome dell’azienda vicinanza e solidarieta’ al nostro autista. Il personale di Anm sta lavorando ininterrottamente dall’inizio della pandemia e di questo bisogna essere loro grati per la coscienza con cui forniscono il servizio ai cittadini in un momento di rischio globale. Voglio cogliere l’occasione anche per sottolineare che stiamo aspettando di conoscere quando saranno programmati i vaccini per il personale del settore“.

Purtroppo registriamo l’ennesima aggressione ai danni del personale di Anm – commenta l’assessore ai Trasporti del Comune di Napoli, Marco Gaudini. Un’aggressione che si consuma ancora una volta per il semplice fatto che il personale in servizio chiede il rispetto delle norme anti-Covid a tutela di tutti. Tale situazione non puo’ piu’ essere tollerata e pertanto chiedero’ formalmente di intensificare i controlli delle forze dell’ordine sui mezzi del trasporto pubblico, a garanzia degli utenti e del personale. Desidero ringraziare tutti i lavoratori dell’azienda che ogni giorni con dedizione e sacrificio operano per garantire un servizio essenziale, ancor di piu’ in questo momento difficile, ed esprimo la mia vicinanza all’autista aggredito, sicuro che le autorita’ preposte faranno piena luce sull’accaduto“.

This post was published on Mar 24, 2021 11:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago