di Eduardo Desiderio
La partita di stasera contro Arsenal, valida per l’ultima giornata del girone F di Champions League, sarà una gara decisiva per le sorti del Napoli in Europa: gli azzurri potranno vincere o pareggiare, ma saranno condizionati dalla sfida in Francia tra Marsiglia e Borussia Dortmund. Nel caso di una vittoria dei tedeschi, Higuian e compagni dovranno vincere con almeno tre gol di scarto (classifica avulsa).
I Gunners non avranno comunque la strada spianata. Il San Paolo ed i tifosi, dodicesimo uomo in campo, daranno una spinta non inidifferente ai calciatori azzurri. Lo sa bene il centrocampista spagnolo Mikel Arteta, punta di diamante del tecnico Wenger. A poche ore dall’inizio della gara, il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a SkySports UK: “Il Napoli è una squadra di livello, ha grandi giocatori. All’andata ci ha reso la vita difficile e per questo merita grande rispetto. Conosciamo l’idea di calcio di Benitez. Le sue squadre sono compatte e ben organizzate”.
Per gli azzurri in dubbio il portiere Reina. Possibile utilizzo di Rafael e Mertens dal primo minuto. I Gunners invece partiranno senza Walcott. In campo Ozil a sostegno di Cazorla e Giroud.
11 dicembre 2013
This post was published on Dic 11, 2013 16:14
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…