Categories: Vittime di Camorra

Vittime di camorra, domani a Napoli 3 iniziative in ricordo di Silvia Ruotolo

L’11 giugno del 1997 Silvia Ruotolo veniva assassinata dalla camorra mentre tornava nella sua casa di salita Arenella, dopo essere andata a prendere a scuola il figlio Francesco, di 5 anni.

Domani, venerdì 11 giugno, si svolgeranno a Napoli una serie di iniziative in memoria di Silvia Rutolo, la 39enne che fu assassinata in questa stessa data nel 1997 mentre tornava nella sua casa di salita Arenella, dopo essere andata a prendere a scuola il figlio Francesco, di 5 anni. A guardarla dal balcone c’era Alessandra la figlia di 10 anni, attuale assessora del Comune di Napoli.

L’omicidio di Silvia Ruotolo

Il commando di camorra che sparò all’impazzata aveva come obiettivo Salvatore Raimondi, affiliato al clan Cimmino, avversario del clan Alfano. Furono sparati quaranta proiettili che, oltre a uccidere Salvatore Raimondi e ferire Luigi Filippini, raggiunsero Silvia Ruotolo uccidendola sul colpo.

Silvia Ruotolo

Le celebrazioni di domani prenderanno il via alle 10 quando il sindaco Luigi de Magistris, con l’assessora Alessandra Clemente, deporrà una corona di fiori nei pressi della Targa in memoria di Silvia Ruotolo nei giardini di piazza Medaglie d’Oro. Alle 11, l’inaugurazione del Campo di Basket “A Silvia” in collaborazione con le Bereshit Aps e i Charlatans basket 4 people, sempre all’interno dei giardini di Piazza Medaglie d’Oro. Infine, alle 17, alla Parrocchia della Beata Vergine Immacolata in piazza Immacolata sarà celebrata la santa Messa da Don Tonino Palmese.

This post was published on Giu 10, 2021 14:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

17 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago