Nanni Moretti sarà a Napoli giovedì 23, ospite al cinema Modernissimo di via Cisterna dell’Olio. Il regista incontrerà il pubblico, dopo lo spettacolo delle 20.30 del suo ultimo film, “Mia Madre“. La pellicola, distribuita dalla “01” e in gara al prossimo festival di Cannes è uscita il 16 aprile ed è al secondo posto tra i film più visti in Italia, preceduta da “Fast and Furious 7“.
Nel cast, oltre allo stesso Moretti, anche Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini. Con una trama “molto autobiografica“, come ha dichiarato Nanni Moretti, il regista porta sul grande schermo la vita di una cineasta, Margherita, che sta lavorando a un film sul mondo del lavoro.
Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, in fin di vita, che assiste con suo fratello Giovanni. Dopo la proiezione, si terrà un “dibattito con sorpresa“, moderato dalla giornalista di Repubblica Conchita Sannino. Saranno mostrate anche alcune immagini inedite del film.
“Ringraziamo Nanni Moretti – dichiara il produttore Luciano Stella, patron del Modernissimo – per avere ancora una volta dimostrato la sua amicizia. Avevamo sperato nella sua presenza nell’ambito delle iniziative del ventennale del Modernissimo e siamo felicissimi di averlo con noi“.
This post was published on Apr 22, 2015 16:44
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…