Presentato presso Palazzo de Sangro di Vietri, a Napoli, Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele. Lo spettacolo andrà in scena dal 14 al 19 febbraio presso il Teatro Cilea ed è stato scritto da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione e prodotto da Sergio De Angelis con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, a lungo collaboratore di Pino Daniele e presente in numerose produzioni italiane e internazionali.
In Musicanti le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone: un “rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate”.
Le canzoni del musical sono suonate da una band formata da Alfredo Golino alla batteria, Elisabetta Serio al piano, Simone Salza al sax, Fabio Massimo Colasanti alle chitarre e Roberto D’Aquino al basso. Il cast degli attori è formato da Leandro Amato, Rita Corrado, Alessandro D’auria, Enzo Garramone, Maria Letizia Gorga, Urbano Lione, Ciro Salatino, Noemi Smorra, Francesco Viglietti.
This post was published on Gen 25, 2023 11:01
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…