venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCultura'Musicanti', il musical con le canzoni di Pino Daniele

‘Musicanti’, il musical con le canzoni di Pino Daniele

In Musicanti le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni di Pini Daniele che hanno emozionato migliaia di persone.

Presentato presso Palazzo de Sangro di Vietri, a Napoli, Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele. Lo spettacolo andrà in scena dal 14 al 19 febbraio presso il Teatro Cilea ed è stato scritto da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione e prodotto da Sergio De Angelis con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, a lungo collaboratore di Pino Daniele e presente in numerose produzioni italiane e internazionali.

In Musicanti le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone: un “rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate”.

Le canzoni del musical sono suonate da una band formata da Alfredo Golino alla batteria, Elisabetta Serio al piano, Simone Salza al sax, Fabio Massimo Colasanti alle chitarre e Roberto D’Aquino al basso. Il cast degli attori è formato da Leandro Amato, Rita Corrado, Alessandro D’auria, Enzo Garramone, Maria Letizia Gorga, Urbano Lione, Ciro Salatino, Noemi Smorra, Francesco Viglietti.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI