di Redazione
Napoli – Il 20 dicembre appuntamento con l’arte contemporanea al Museo MADRE di Napoli. La stagione espositiva apre i battenti con l’inaugurazione di ben due mostre di pregio. La prima, “Eroica/antieroica: una retrospettiva”, è definita la più completa retrospettiva dedicata a Vettor Pisani, tra i più grandi artisti contemporanei in Italia, di fama internazionale. L’altro spazio espositivo sarà, invece, intitolato “Per_formare una collezione #2” e rappresenta la seconda fase del progetto finalizzato alla formazione e presentazione progressiva della collezione permanente del museo.
Nel week end del 21 e 22 dicembre sarà possibile visitare la mostra dedicata a Vettor Pisani con due guide d’eccezione: Andrea Viliani, co-curatore della mostra e Direttore del museo, e Eugenio Viola, co-curatore della mostra e Curator at large. A febbraio 2014, una terza esposizione andrà aggiungersi alle due inaugurate in questo periodo di festività natalizie: dall’8 febbraio sarà inaugurata “A lu tiempo de…”, la più ampia personale mai dedicata da un’istituzione pubblica al lavoro dell’artista irlandese Pádraig Timoney.
13 dicembre 2013
This post was published on Dic 13, 2013 12:32
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…